Vendere online è qualcosa di veramente semplice, come lo è altrettanto l’acquisto.

Quasi ogni giorno ormai effettuiamo acquisti online senza pensare che se stiamo facendo compere, c’è qualcuno che ci ha reso possibile conoscere il suo sito, fare una transazione, portare a casa qualcosa che desideriamo.

Capovolgendo il tutto, perché ciò sia possibile, è necessario che chi sta dietro questa meravigliosa macchina dello shopping online, segua dei parametri prestabiliti, per fare ecommerce di successo.

Primo fra tutti, considerare il proprio negozio online come qualcosa di aperto 24 ore su 24. Se infatti è vero che prima si acquistava essenzialmente stando seduti a una scrivania davanti al proprio pc, adesso la tendenza all’acquisto non ha orari, grazie a tablet e smartphone e non solo: se il pubblico è potenzialmente il mondo, c’è da ricordare che quando si dorme, l’altra parte del mondo è sveglia e pronta a fare un acquisto.

Fondamentale, poi, è la semplicità del linguaggio con il quale descrivere i propri servizi, la propria merce in vendita. Un significato immediato arriva prima e a più persone!

Non sono secondarie, in questo senso, anche le immagini del sito internet che costruirete. Le immagini e quindi le foto, hanno una forza che talvolta vale più di tante parole e che aumenta la propensione all’acquisto.

Ma se parliamo di immagine, non possiamo che pensare anche all’importanza che ha la pubblicità internamente al sito. La presenza di banner pubblicitari che riguardino il vostro target di riferimento, sarà molto apprezzata, alla stessa stregua dei dettagli che fanno la differenza e che fanno concludere l’acquisto. I dettagli infatti, offrono all’acquirente già convinto una spinta in più e all’indeciso una convinzione.

Imperativi, per chi fa ecommerce, sono il ricordare sempre di accettare le critiche ed effettuare una politica di resi che diventi una risorsa per migliorare il proprio servizio ed osservare le statistiche di accesso per avere una migliore idea dei propri clienti.

Solo seguendo queste regole base, il vostro sarà un ecommerce di successo. Provare per credere!

Share with your friends:
  • matt il grande

    è vero non c è niente di meglio che fare shopping on line, comodamente seduti da casa, guardi con calma i prodotti, valuti i diversi prezzi sul mercato. E anche fare business on line è un nuovo modo per poter lavorare bisogna crederci ovviamente con qualche accorgimento per avere successo